4 maggio 2026: a Torino e in tutto il mondo si celebra il Grande Torino, caduto a Superga il 4 maggio 1949. Il programma completo

Lunedì 4 maggio 2026. Torino piange i suoi eroi. Ma non solo Torino, anche l’Italia e il mondo intero. La squadra del Grande Torino è una Leggenda che vive ancora oggi nel cuore di tutti. Ecco il programma delle celebrazioni in occasione di domani. Si parte alle ore 12 con la commemorazione al Cimitero Monumentale di Torino. La benedizione al sepolcro sarĂ  effettuata da don Gianluca Carrega che prende il posto di don Robella (ancora alle prese con il recupero dall’incidente avvenuto poco fa). Presenti i dirigenti del Torino FC, i membri del Circolo Soci, le autoritĂ  della Regione Piemonte e del Comune di Torino. Si prosegue poi a Superga, dove alle ore 17:03 ci sarĂ  la messa con tanto di consueta omelia da parte del parroco. DopodichĂ© Zapata leggera i nomi sulla lapide con tutta la squadra. Infine, dalle ore 22 la Mole Antonelliana si tingerĂ  di granata.

The Mole Antonelliana, major landmark in Turin, is illuminated with the color and logo of Torino FC for 71th commemoration of Superga tragedy. On May 4, 1949, an airplane carrying the Grande Torino football team from Lisbon to Turin crashed into a wall of the Basilica of Superga over a hill near Turin killing members of the team.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2026


Iscriviti
Notificami
16 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Valentino
15 ore fa

Il pensionato lecca terga presidenziali legge i nomi? Non saprĂ  nemmeno chi sono quei campioni come il resto di questa squallida mediocre societĂ  sostenuta da viscidi e scimmie

ricki
ricki
16 ore fa

TDC non è degno ma se si presenta bisogna voltargli le spalle.

Max Master
17 ore fa

Il pidocchio non è andato a Superga stamattina di nascosto come ha fatto lo scorso anno?

mavafancairo
17 ore fa
Reply to  Max Master

il pidocchio solo in un posto deve andare… o meglio, deve andarsene …

ricki
ricki
16 ore fa
Reply to  Max Master

Credo che domani solo con una super scorta si presenta ma non penso, secondo me ci andrĂ  tra 3/4 giorni

Torino, chance dal 1′ negata a Njie, ma quando entra si fa notare

Da Juve e Fiorentina agli ex granata: gli omaggi sui social al Grande Torino